Da un anno ormai stiamo affrontando un periodo molto particolare in cui, in molti casi, non sappiamo come comportarci sotto molti punti di vista. Talvolta non siamo certi neppure di poter uscire di casa, figuriamoci sapere se possiamo affrontare un trasloco! Nell’articolo che state leggendo risponderemo, quindi, a tutte le domande più spinose riguardanti i trasferimenti nel periodo coronavirus.
Il codice ATECO 49 riguardante le attività che si occupano di trasporto (nello specifico 49.41.00 Trasporto di merci su strada e 49.42.00 Servizi di trasloco per imprese o famiglie effettuati tramite trasporto su strada, incluse le attività di smontaggio e rimontaggio di mobilia) rientra tra i codici autorizzati ad operare durante l’emergenza Covid-19. Infatti, se il trasloco è urgente o impossibile da rimandare, può essere effettuato (purché l’azienda incaricata sia iscritta all’Albo trasportatori).
La risposta quindi è si, è possibile effettuare un trasloco soprattutto se improrogabile e assolutamente necessario. È ovviamente consigliato, dove possibile, spostare le date così da evitare qualsiasi rischio di contagio e, quindi, la diffusione del virus. Le ditte di traslochi sono, comunque, tutte in attività e ognuna di loro rispetta le norme ministeriali di sicurezza.
Prima di tutto niente panico! Se il trasloco dovesse essere cancellato ci sono svariate soluzioni che potrete andare ad adottare. Prima di tutto dovrete contattare la ditta di traslochi alla quale vi siete affidati per discutere di uno spostamento di date se non, addirittura, del rimborso.
Nel caso il trasloco dovesse essere già stato avviato ma non potrete trasferirvi a causa di un lockdown, nessun problema, la ditta provvederà a custodire i vostri beni in un deposito sorvegliato 24/7 con un costo giornaliero di giacenza.
Un trasloco non è mai semplice da svolgere. La mancanza di esperienza e, anche, di mezzi di trasporto adeguati porterà ad un’inevitabile fonte di stress e disguidi che andranno a rallentare il trasferimento.
I vantaggi del rivolgersi ad una ditta di traslochi esperta sono molteplici e permetteranno di ridurre i tempi e, anche, di risparmiare economicamente, soprattutto nel periodo coronavirus.
Rivolgersi ad una ditta di traslochi ridurrà al minimo, oltre che il vostro stress, anche il rischio di contagio in quanto verranno rispettate tutte le norme di sicurezza sulla diffusione del virus.
Copyright © BS Traslochi