Traslochi  a BERGAMO e Provincia durante il CORONAVIRUS

traslochi bergamo e provincia coronavirus

Da un anno ormai stiamo affrontando un periodo molto particolare in cui, in molti casi, non sappiamo come comportarci sotto molti punti di vista. Talvolta non siamo certi neppure di poter uscire di casa, figuriamoci sapere se possiamo affrontare un trasloco! Nell’articolo che state leggendo risponderemo, quindi, a tutte le domande più spinose riguardanti i trasferimenti nel periodo coronavirus.

Posso effettuare un trasloco durante lockdown?

Il codice ATECO 49 riguardante le attività che si occupano di trasporto (nello specifico 49.41.00 Trasporto di merci su strada e 49.42.00 Servizi di trasloco per imprese o famiglie effettuati tramite trasporto su strada, incluse le attività di smontaggio e rimontaggio di mobilia) rientra tra i codici autorizzati ad operare durante l’emergenza Covid-19. Infatti, se il trasloco è urgente o impossibile da rimandare, può essere effettuato (purché l’azienda incaricata sia iscritta all’Albo trasportatori).                     

La risposta quindi è si, è possibile effettuare un trasloco soprattutto se improrogabile e assolutamente necessario. È ovviamente consigliato, dove possibile, spostare le date così da evitare qualsiasi rischio di contagio e, quindi, la diffusione del virus. Le ditte di traslochi sono, comunque, tutte in attività e ognuna di loro rispetta le norme ministeriali di sicurezza.

Come mi devo comportare se il trasloco viene cancellato o non posso spostarmi nella nuova abitazione?

traslochi durante covid-19 bergamo e provincia

Prima di tutto niente panico! Se il trasloco dovesse essere cancellato ci sono svariate soluzioni che potrete andare ad adottare. Prima di tutto dovrete contattare la ditta di traslochi alla quale vi siete affidati per discutere di uno spostamento di date se non, addirittura, del rimborso.

Nel caso il trasloco dovesse essere già stato avviato ma non potrete trasferirvi a causa di un lockdown, nessun problema, la ditta provvederà a custodire i vostri beni in un deposito sorvegliato 24/7 con un costo giornaliero di giacenza.

Perché conviene affidarsi ad una ditta di traslochi?

Un trasloco non è mai semplice da svolgere. La mancanza di esperienza e, anche, di mezzi di trasporto adeguati porterà ad un’inevitabile fonte di stress e disguidi che andranno a rallentare il trasferimento.

I vantaggi del rivolgersi ad una ditta di traslochi esperta sono molteplici e permetteranno di ridurre i tempi e, anche, di risparmiare economicamente, soprattutto nel periodo coronavirus.

  • Imballaggio. Tutti i tuoi averi, oltre che i mobili, verranno impacchettati dal personale della ditta in totale sicurezza. I materiali necessari all’imballaggio, come gli scatoloni, verranno messi a disposizione dalla stessa.
  • Smontaggio e rimontaggio mobili. I dipendenti di un’azienda di traslochi sono perfettamente in grado di smontare i mobili e rimontarli nella nuova abitazione o ufficio senza il minimo rischio di danneggiamento. Provvederanno, inoltre, a pulirli a fine trasloco con detergenti appositi.
  • Tutte le ditte di traslochi a Bergamo mettono a disposizione del cliente un magazzino in caso si necessiti di depositare i propri averi per un certo lasso di tempo, cosa che, in questo periodo, può tornare utile nel caso dovessero esserci dei blocchi agli spostamenti a causa di disposizioni ministeriali.
  • Un’azienda di traslochi che si rispetti ha a disposizione più mezzi di trasporto così da poter scegliere quello che più fa al caso del cliente. Ogni mezzo verrà poi sanificato a fine trasloco.
  • Smaltimento e burocrazia. La ditta si andrà ad occupare, inoltre, dello smaltimento di rifiuti prodotti dal lavoro oltre che a tutta la burocrazia necessaria, comprese le autocertificazioni.

Rivolgersi ad una ditta di traslochi ridurrà al minimo, oltre che il vostro stress, anche il rischio di contagio in quanto verranno rispettate tutte le norme di sicurezza sulla diffusione del virus.

L'area servita di BS Traslochi per:

  • Traslochi Treviglio coronavirus
  • Traslochi Seriate coronavirus
  • Traslochi Dalmine coronavirus
  • Traslochi Romano di Lombardia coronavirus
  • Traslochi Albino coronavirus

Copyright © BS Traslochi

Call Now Button
chevron-downmenu-circlecross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram